loading

Artigianalità, gusto e uno stile unico, made in Tuscany, contraddistinguono il cioccolato Amedei in tutto il mondo.

La promessa della più alta qualità, che si fonde con l’emozione di una dedizione incondizionata, lo rende promotore di una cultura del cioccolato, dei suoi abbinamenti e della sua degustazione.

“La bontà è rigore, conoscenza, rispetto, stupore”.
Cecilia Tessieri

description-chi-siamo

I nostri valori


Qualità

La boutique artigianale di Pontedera controlla l’intera filiera di produzione e sceglie le materie prime più ricercate, lavorandole con un metodo antico, per dar vita a creazioni d’eccellenza fatte di pochi ingredienti di primissima qualità: semi di cacao (come Criollo e Trinitario), zucchero di canna, latte e frutta selezionati.


Artigianalità

La maestria nella lavorazione del cacao è il risultato di anni di conoscenza agronomica e sperimentazione. Attraverso un metodo artigianale, Amedei trasforma i semi di cacao più rari al mondo in vere e proprie opere d’arte di cioccolato.


Gusto

Amedei crea un’armonia tra ingredienti, consistenze e profumi, dando vita a cioccolati dal profilo aromatico unico. Un saper fare italiano, in cui eleganza, semplicità e passione per il cioccolato si fondono in un gusto che richiama la magia della terra in cui viene creato: la Toscana.