Il percorso del gusto
– I nostri tour

Un indimenticabile viaggio che condurrà i vostri sensi dalle assolate piantagioni di cacao all’aroma avvolgente del cioccolato Amedei attraverso un percorso unico ed emozionante. Coloro che desiderano immergersi in un’atmosfera magica, scoprire il viaggio del cioccolato dal seme fino alla realizzazione delle creazioni Amedei, nonché degustare i cioccolati e le praline, potranno condividere con noi questa esperienza di pure emozioni. La visita consisterà nel seguire le diverse fasi di lavorazione (dal seme alla granella di cacao, dalla raffinazione agli impasti fino al concaggio). Seguirà la degustazione vera e propria completa di tecnica di degustazione di cioccolato. I percorsi possibili saranno tre: il primo, della durata di un’ora e trenta, rappresenta un primo assaggio del mondo Amedei; il secondo della durata di due ore sarà articolato in modo diverso a seconda della stagione;il terzo comprenderà anche la visita di alcuni reparti della produzione ed avrà una durata complessiva di tre ore.
Regalatevi un cioccolato come non lo avete mai conosciuto!

ORARI TOUR
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
9.00 –15.30 / Su prenotazione


 
 
  • Delicatezza

    1.30 H

    PRENOTA

    Vi faremo scoprire con estrema dolcezza i processi di lavorazione del nostro cioccolato e vi offriremo l’opportunità di assaporarlo lungo il suo processo produttivo, dal cacao appena tostato alla granella. La degustazione comprende diversi cioccolati scelti appositamente per voi dal maître chocolatier Cecilia Tessieri, tra i quali troverete l’eccellente “9”; cioccolato pluripremiato a livello internazionale dalla London Academy of Chocolate.


  • Emozione

    2.00 H

    PRENOTA

    Un percorso emozionale vi condurrà alla scoperta dei profumi e dei sapori del nostro cioccolato. L’illustrazione delle diverse fasi di lavorazione sarà accompagnata dall’assaggio del pregiato cacao; dai semi appena tostati alla granella. Vi accoglieremo con un avvolgente cioccolata in tazza calda/fredda preparata al momento appositamente per voi, per poi continuare con le specialità scelte dal maître chocolatier Cecilia Tessieri. Degusterete inoltre, il pregiato Blanco de Criollo, vincitore del Golden Bean nel 2013, e le vellutate Creme Toscane Amedei.”


  • Infinito

    3.00 H

    PRENOTA

    In questo lunghissimo viaggio vi racconteremo la storia del nostro cioccolato sia tramite l’illustrazione di immagini sia con una visita guidata all’interno di alcuni reparti della produzione. Potrete assaggiare il cioccolato lungo il percorso della sua lavorazione, dai semi di cacao appena tostato alla granella. Tra i vari cioccolati che la degustazione propone possiamo nominare delle eccellenze in casa Amedei come il Blanco de Criollo, “9” e il Porcelana. Le creme Toscane, la cioccolata in tazza calda/fredda e l’assaggio delle praline renderà questa esperienze ancora più unica.